non fuziona autolev...
 

non fuziona autolevel (rescue non provato)  

  RSS

fabrizio19601960
(@fabrizio19601960)
Active Member Customer
Joined: 5 months ago
Posts: 2
13/07/2019 9:54 am  

elicottero con motore yahamada 91 . tolto il flybar , aggiunto il brain2 , funziona correttamente e stabilizza l'eli.  provo l'autolevel e a 15000 giri scarta a destra di 15 ° , a 17000 scarta a sinistra di altrettanti 15° (non provo il rescue) . controllo le vibrazioni e sono a 15 17000 giro oltre il 60%.  isolo con gommapiuma il brain , controllo le vibrazioni che sono scese sotto il 60%, provo in volo l'autolevel e scarta indietro e destra con violenza , oltre i 15°.  Chiedo : è possibile azzerare in volo l'autolevel con un comando? oppure perchè non prende il piano orizzontale all'accensione?  non dico che debba stare fermo con l'autolevel (l'ely non è un drone senza rotino di coda) ma perchè inclinarsi di 15°?????  saluti fabrizio


Quote
BrainDev
(@customercare)
Member Moderator
Joined: 1 year ago
Posts: 274
13/07/2019 12:27 pm  

Che biadesivo ha scelto di usare per il fissaggio della centralina al suo modello nitro?

Nelle istruzioni dell'Auto Level e Rescue c'è scritto:

"Se non si riesce a rimuovere la causa delle vibrazioni eliminandole o riducendole ...... usare per il fissaggio dell'unità al modello un biadesivo morbido, che diventa “necessario” nei modelli a scoppio."

Questo perché in generale tutti i tipi di biadesivo morbidi possono andar bene sui modelli a scoppio (nitro), chi più chi meno.

Però, dai test effettuati da noi e dai nostri beta tester, si è visto che il biadesivo che offre sempre e in qualsiasi configurazione e modello la maggior riduzione delle vibrazioni trasmesse alla centralina senza per contro generare un comportamento "gommoso" del modello in volo è quello per i giroscopi usato da Futaba (codice FUTQ1000)


ReplyQuote
fabrizio19601960
(@fabrizio19601960)
Active Member Customer
Joined: 5 months ago
Posts: 2
16/07/2019 8:42 pm  

Non ho usato un biadesivo. Ho avvolto il brain in una spugna gommosa e l'ho fissata al modello con fascette di plastica.


ReplyQuote
BrainDev
(@customercare)
Member Moderator
Joined: 1 year ago
Posts: 274
17/07/2019 9:34 am  
Posted by: @fabrizio19601960

Non ho usato un biadesivo. Ho avvolto il brain in una spugna gommosa e l'ho fissata al modello con fascette di plastica.

Non ci è chiaro cosa ha fatto e come.
Riesce a postare una foto?
Se le fascette bloccassero completamente il prodotto, le vibrazioni del modello trasmesse alla centralina potrebbero comunque essere elevate pur essendo avvolto in una spugna. Se si vuole la sicurezza che la centralina non si possa scollare e staccare dal modello è sempre meglio usare una striscia di morbido velcro piuttosto che rigide fascette plastiche.
“Avvolto in una spugna”, la centralina (che comunque genera calore) potrebbe non essere sufficientemente ventilata / dissipata e la vita media dei componenti interni potrebbe accorciarsi notevolmente.
“Avvolto in una spugna”: detto così senza una foto e senza sapere lo spessore della "spugna gommosa", sembrerebbe sia stato creato un tubo con all’interno la centralina che quindi dondola e rotola a destra e sinistra a seconda dei movimenti del modello.
L’unico modo possibile per capire cosa vede la centralina in volo è di scaricare dalla centralina un flight log, salvarlo sul PC e poi inviarlo quì allegandolo ad un post in modo da poterlo analizzare, vibrazioni comprese. Per una valutazione più completa servirebbero anche il file di configurazione e il file degli eventi.

Grazie


ReplyQuote
Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.

Please Login or Register