[SOLVED]Selezionand...

Notifications
Clear all

[Solved] [SOLVED]Selezionando HR-3 120 durante il setup tutti i movimenti dei servi si annullano  

RSS

a.derosa
(@a-derosa)
Active Member Customer
08/06/2020 4:08 pm  

Innanzitutto complimenti per l'ottimo software/wizard, che dovrebbe essere a prova di stupido ma, come si dice nell'ambiente, purtroppo gli stupidi hanno troppa fantasia. Nel mio caso sto configurando la mia nuova ricevente Graupner su un Goblin 500 che ha già perfettamente volato con una Futataba. I primi 5 passi sono perfetti: i miei comandi sono letti correttamente dal pannello di Transmitter Setup (Input) e sono stati posti a +100/-100 con la giusta direzione. I guai si verificano nella scelta del piatto: se seleziono il mio (HR-3 120) nessun servo fa più alcun movimento (nemmeno quello che controlla la coda). Se seleziono un altro piatto (es: H-3 120) tutti i servi rispondono ai comandi (ovviamente in modo 'sbagliato essendo il piatto errato). Se riseleziono il mio, tutto si blocca nuovamente. Le schermate successive (Swashplate Setup - Output) sono inutilizzabili perchè nulla si muove.  Dove sbaglio? Grazie per un cenno di risposta.

Andrea

BrainDev
(@customercare)
Member Moderator
08/06/2020 4:33 pm  

Buongiorno, ha aggiornato sia il firmware della centralina che il software di configurazione?

ReplyQuote
a.derosa
(@a-derosa)
Active Member Customer
09/06/2020 12:15 pm  

Direi proprio di si (anche perchè, se non ho capito male, lo fa direttamente il vostro applicativo).
Quando collego la centralina (che è un Brain NON 2) mi dichiara:
Serial: 000B00C900262DC5
Firmware: BRAIN 1.1.029
Software: 3.3.019
BrianStd
COM7
Internet Connection OK
Latest Firmware Installed
Latest Software Installed

Anzi temo che gli aggiornamenti possano essere parte del problema, infatti la centralina non veniva collegata al sofware da oltre 2 anni (volava perfettamente con la Futaba): naturalmente i servi di paitto e coda sono collegati esattamente come erano prima (mi sono limitato a 'reindirizzare' i restanti collegamenti ai giusti canali della nuova radio, apparentemente con successo, visto che il pannello di Transmitter Setup (Input) riflette perfettamente i comandi della trasmittente.

ReplyQuote
BrainDev
(@customercare)
Member Moderator
09/06/2020 1:02 pm  

La versione 1.1.029 del firware è preistorica (a memoria è una versione del 2013, 50 versioni fa).

Dal menu file va usata la voce per aggiornare manualmente il firmware.

"Latest firmware installed" non sgnifica che "è installato l'ultimo firmware" ma che "l'ultimo firmware che è stato intallato è il seguente: X.Y.zzz"

ReplyQuote
a.derosa
(@a-derosa)
Active Member Customer
09/06/2020 1:55 pm  

Grazie! In effetti le cose sono decisamente migliorate (i servi rispondono...).
Sarebbe stato più immediato se accanto alla voce:
'Latest Firmware Installed' ci fosse effettivamente riportata la versione. Vedendo solo la frase 'Latest Firmware Installed' senza ulteriori specifiche, ho pensato che volesse dire esattamente 'Ultimo Firmware Installato' e che fosse una specie di conferma.

Comunque la velocità delle tue risposte mi conferma che, oltre al Goblin praticamente nuovo (che ha fatto solo pochissimi voli col precedente proprietario), ho fatto un ottimo acquisto anche per la centralina Brian (la assistenza è diventata il primo punto nelle mie scelte).

Grazie ancora per la pazienza e... problem solved!

BrainDev liked
ReplyQuote
Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.