Esc Hobbywing Plati...
 
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[Solved] Esc Hobbywing Platinum 60 A. V4

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i1reg74
(@i1reg74)
Eminent Member Customer
Joined: 4 years ago
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Salve,
con questo esc quale flight mode si deve scegliere per utilizzare il governor del Brain 2 ?
e quale flight mode per utilizzare il governor dell'Esc?
tengo a precisare che l'utilizzo è per elicottero.
Grazie dell'aiuto
Saluti


   
BrainDev
(@customercare)
Reputable Member Admin Registered
Joined: 4 years ago
Posts: 897
 

Usando il Governor delle nostre centraline, devi impostare l’ESC in:

Modalità “Fixed Wing”: in questa modalità alcuni utenti hanno riscontrato dei piccoli “strappi” all’avvio del motore che si risolvono disattivando “l’Active FreeWhel” e portando la “Startup Power” al minimo: 1.

Con questa modalità ti è possibile attivare nelle nostre centraline di volo anche l’Autorotation Bailout che consente, entro un certo tempo massimo da te impostato, di bypassare la procedura di soft start effettuando un ritorno veloce (comunque non istantaneo) ai giri previsti per il rotore se durante un’esercitazione di una manovra di autorotazione con Throttle Hold, dovesse risultare errata oppure se durante il volo a causa di disturbi radio dovesse momentaneamente attivarsi il fail safe che porta a zero il segnale del Throttle e subito dopo disattivarsi. Se questo avviene in volo a causa del normale soft start del Governor il modello potrebbe perdere troppi giri e troppa quota e cadere.

Oppure modalità “Elicopter (Linear Throttle)”: quest’altra modalità evita possibili strappi iniziali all’avviamento del motore e il soft start è sempre attivo e gestito direttamente dall’ESC ma impedisce di poter usare l’Autorotation Bailout perché il soft start è sempre attivo poichè eseguito dall’ESC anche quando il segnale del Throttle inviato dalla centralina risale più velocemente (Autorotation Bailout).

 

Se invece vuoi usare il governor dell’ESC puoi usare la modalità “Helicopter (Elf Governor)” oppure “Helicopter (Store Governor)”.  Per l’impostazione di questo secondo tipo che è un po' più complessa ma dovrebbe garantire una maggior costanza degli RPM tra batteria carica e batteria quasi scarica, devi far riferimento al manuale dell’ESC.

 

NOTA: per quanto riguarda le telmetrie degli ESC Hobbywing, la corrente istantanea e la corrente consumata dalla batteria sono presenti solo a partire dai modelli 80A (compresi).

Con il tuo 60A potrai comunque leggere la telemetria della:

Temperatura dell’ESC: Per verificare che l’ESC non si stia surriscaldando fino al punto di guastarsi o di spegnersi andando in protezione da “Overtemperature”.

Tensione della batteria: Per verificare all’accensione del modello che tu non ti sia dimenticato di ricaricare la batteria e quindi che mentre voli l’ESC non vada in protezione da “Undervoltage”.

Power Out: Per verificare che il rapporto di riduzione usato sia corretto.


   
i1reg74
(@i1reg74)
Eminent Member Customer
Joined: 4 years ago
Posts: 25
Topic starter  

Posted by: @customercare

Usando il Governor delle nostre centraline, devi impostare l’ESC in:

Modalità “Fixed Wing”: in questa modalità alcuni utenti hanno riscontrato dei piccoli “strappi” all’avvio del motore che si risolvono disattivando “l’Active FreeWhel” e portando la “Startup Power” al minimo: 1.

Con questa modalità ti è possibile attivare nelle nostre centraline di volo anche l’Autorotation Bailout che consente, entro un certo tempo massimo da te impostato, di bypassare la procedura di soft start effettuando un ritorno veloce (comunque non istantaneo) ai giri previsti per il rotore se durante un’esercitazione di una manovra di autorotazione con Throttle Hold, dovesse risultare errata oppure se durante il volo a causa di disturbi radio dovesse momentaneamente attivarsi il fail safe che porta a zero il segnale del Throttle e subito dopo disattivarsi. Se questo avviene in volo a causa del normale soft start del Governor il modello potrebbe perdere troppi giri e troppa quota e cadere.

Oppure modalità “Elicopter (Linear Throttle)”: quest’altra modalità evita possibili strappi iniziali all’avviamento del motore e il soft start è sempre attivo e gestito direttamente dall’ESC ma impedisce di poter usare l’Autorotation Bailout perché il soft start è sempre attivo poichè eseguito dall’ESC anche quando il segnale del Throttle inviato dalla centralina risale più velocemente (Autorotation Bailout).

 

Se invece vuoi usare il governor dell’ESC puoi usare la modalità “Helicopter (Elf Governor)” oppure “Helicopter (Store Governor)”.  Per l’impostazione di questo secondo tipo che è un po' più complessa ma dovrebbe garantire una maggior costanza degli RPM tra batteria carica e batteria quasi scarica, devi far riferimento al manuale dell’ESC.

 

NOTA: per quanto riguarda le telmetrie degli ESC Hobbywing, la corrente istantanea e la corrente consumata dalla batteria sono presenti solo a partire dai modelli 80A (compresi).

Con il tuo 60A potrai comunque leggere la telemetria della:

Temperatura dell’ESC: Per verificare che l’ESC non si stia surriscaldando fino al punto di guastarsi o di spegnersi andando in protezione da “Overtemperature”.

Tensione della batteria: Per verificare all’accensione del modello che tu non ti sia dimenticato di ricaricare la batteria e quindi che mentre voli l’ESC non vada in protezione da “Undervoltage”.

Power Out: Per verificare che il rapporto di riduzione usato sia corretto.

 

Grazie per l'esaustiva risposta saluti 

 


   
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