Funzione autolevel
 
Notifications
Clear all

Funzione autolevel

2 Posts
2 Users
0 Likes
6 Views
m.davoli
(@m-davoli)
New Member Customer
Joined: 1 week ago
Posts: 1
Topic starter  

Buonasera, sono un nuovo utilizzatore della brain2.

Avrei bisogno di una chiarificazione: la corretta funzione di " autolevel".

Cioè, se attivato mantiene l'eli livellato o se è una funzione per memorizzare quando l'eli e il suo tail boom sono orizzontali? Tipo in caso di carrello che inclina l'eli in avanti?

Inoltre, una volta decollati, il brain mantiene l'elicottero stabilizzato orizzontale o questa funzione di stabilizzazione deve essere attivata tramite interruttore sulla radio? 

Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao.

Massimo


   
Quote
BrainDev
(@customercare)
Reputable Member Admin Registered
Joined: 4 years ago
Posts: 863
 

Buongiorno,

L'Auto Level deve essere attivato dalla trasmittente, ma solo quando il modello è già in volo.

Prima di usare l'Auto Level per la prima volta bisogna verificare a banco che la configurazione della centralina sia stata effettuata correttamente senza nessuna doppia inversione dei comandi e degli output e che con l'auto Level attivo, inclinando il modello nelle varie direzioni destra, sinistra avanti e indietro il piatto resti sempre parallelo al terreno e non si inclini.

Prima di usare l'Auto Level per la prima volta, bisogna anche verificare in DIAGNOSTIC, tab Vibrazioni che scaricando un log fatto in volo, le Global Vibrations del modello mentre è in volo siano inferiori al valore massimo accettabile del 200% e non ci siano vibrazioni in bassa frequenza fuori dalla zona grigia del grafico.

La prima volta che si prova ad attivare l'Auto Level in volo, bisogna farlo ad una quota sufficientemente elevata per verificare che funzioni correttamente tenendosi pronti a disattivarlo in caso di problemi imprevisti.

Dal momento in cui si accende la trasmittente e poi il modello, fino a quando il modello non è già in volo l'Auto Level deve essere tenuto disattivo affinché l'auto trimmaggio dell'Auto Level possa eseguire le sue necessarie routine di setup.

Se il modello viene acceso con attivato sulla trasmittente per distrazione l'Auto Level, la centralina segnala l'errore mediante un movimento di alettoni dello swashplate invece del normale movimento del piatto in su e in giù ma restano parallelo. In questo caso, si deve disattivare sulla trasmittente l'Auto Level, spegnere e poi riaccendere il modello.

Con trasmittenti con un sufficiente numero di canali radio (da 8 in su), per l'attivazione dell'Auto Level si può usare un canale radio dedicato alla funzione B-Aux1 della centralina (di solito e di default è il canale 8). Anche questo canale deve essere impostato come tutti gli altri canali sulla trasmittente in modo da avere escursione -100% (disattivo) +100% (attivo).

Se invece si usa una trasmittente economica con pochi canali (6 o 7) si può attivare l'Auto Level su uno dei tre Setup in modo che cambiando Setup in volo, l'Auto Level venga attivato (o disattivato).

Con l'occasione ricordiamo che l'Auto Level non è stato pensato per volare con questa funzione sempre attiva perché con Auto Level attivo il comportamento del modello in risposta ai comandi dati con gli stick dal pilota cambia completamente e di conseguenza non si imparerebbe mai a volare normalmente e correttamente. E' invece pensato per recuperare l'orientamento del modello quando lo si perde a causa di controluce, nebbia, fumo, sfondo con lo stesso colore del modello, o per momentanei errori nel controllo del modello da parte del pilota evitando cadute.

All'Auto Level può essere aggiunta la funzione "Rescue" che controllando anche il passo collettivo fa salire il modello allontanandolo dal terreno.


   
ReplyQuote
Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.